Home » Consulenze » Consulenza "FENG SHUI"

Consulenza "FENG SHUI"

Consulenza "FENG SHUI" - Ricchezze d'interni

"Qualsiasi via è solo una via, e non c’è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nell’abbandonarla, se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare…Esamina ogni via con accuratezza e ponderazione. Provala tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, e a te stesso soltanto una domanda…Questa via ha un cuore? Se lo ha, la via è buona. Se non lo ha, non serve a niente".

 Carlos Castaneda, The Teachings of Don Juan

 

 

Chiedere una consulenza di Feng Shui non significa trasferire una cultura orientale nel nostro contesto occidentale, diventare cinesi, arredare le nostre case in modo cinese, utilizzare statuine di Budda, sonagli, campane e dormire con la testa rivolta a Nord. I principi, le tecniche, non appartengono solo ai cinesi, ma sono un sistema universalmente valido perché basato su leggi cosmiche e archetipi comuni a tutte le culture. Il Feng Shui non è magia, non è una religione, non è New Age, non è una moda o stile di arredamento. Non è una serie di formule o ricette pronte su come diventare più ricchi o trovare il partner ideale. E’ saper riconoscere innanzitutto il respiro della natura, armonizzarsi con esso, e fare in modo che la nostra casa diventi fonte di benessere e salute, e poi l’architettura con il design faranno il seguito….

La nostra prerogativa è quella di convogliare l’Architettura ed il design con il Feng shui per creare ambienti sani ed esteticamente piacevoli, dove le persone possano sentirsi in reciproca armonia, provare benessere ed essere stimolati ad una vita attiva e proficua, cioè sentirsi a casa nella propria casa!
Abbiamo considerato tre tipi di consulenza che possiamo offrire a seconda delle necessità: la prima riguarda la costruzione o la ristrutturazione di case, ville, appartamenti, giardini; la seconda è dedicata agli ambienti dove si lavora e produce: uffici, locali commerciali, centri professionali, fabbriche. La terza consulenza riguarda l’acquisto di immobili destinati ad abitazione o a spazi di lavoro, del quale viene consigliato o meno l’acquisto in relazione alle qualità energetiche. 

......

 Formula "Feng Shui casa"

“..Sistemare la casa è guadagnare il benessere fisico ed emotivo.
Disporre al meglio l'ambiente è disporre al meglio noi stessi.
Feng Shui è l'equilibrio fra l'energia, spirito, cuore e mente.
Ogni giorno riceviamo e forniamo energia, incessantemente:
se riusciamo a regolare tali flussi potremo armonizzare 
la nostra energia con quella del Cosmo.
Quello che facciamo creando spazi, spostando oggetti nella nostra casa,
inserendo cose nuove o gettando le vecchie, si riflette sul nostro spirito.
Perchè ciò che è fuori è dentro.
Dobbiamo incoraggiare l'energia positiva ad entrare nella nostra casa
e tentare di allontanare la negativa.
L'arte necessaria a tal fine è il Feng Shui.
Occorre saper disporre, occorre creare armonia...'' 
-- Miao Yin---

 

Questo tipo di consulenza è rivolta a tutti coloro che devono costruire ex-novo o ristrutturare un edificio, una casa/appartamento o semplicemente hanno bisogno di capire come migliorare la qualità della vita corregendo gli scompensi energetici rilevati della casa in funzione delle persone che la abitano.

L’esperto di Feng Shui ha come priorità quella di rilevare le caratteristiche energetiche degli ambienti e del contesto in cui è inserita la casa e quelle delle persone che dovranno abitarci.

Per sentirsi in sintonia con la propria casa e quindi per poterci vivere bene non è sufficiente che essa abbia una bella forma, sia ben arredata, funzionale nella disposizione degli spazi secondo i canoni dell’architettura convenzionale, ma è necessario che la struttura energetica delle persone e del luogo siano in armonia ed equilibrio; la constatazione di alcuni elementi (vedi spiegazione nel link fengshui) può dare origine a diverse problematiche: incomprensioni e disarmonia tra le persone, patologie sia a livello fisico che psicologico, sensazione di basso livello energetico personale………..

Dopo aver preso in considerazione tutti questi elementi (utilizzando diverse tecniche del Feng Shui), e dopo aver analizzato i “desideri” e le esigenze della committenza, si inizierà a sviluppare la parte creativa dove l’architettura e il design saranno strumento dell’analisi feng shui e viceversa. Naturalmente la fase creativa prende spunto anche dalle necessità e gusto estetico della committenza.  

............

Formula "Business Fengshui"

Questa tipologia di consulenza è volta ad esaltare le potenzialità degli spazi di lavoro di attività commerciali, uffici o studi professionali , con l’obiettivo di potenziare le forme energetiche che favoriscano lo sviluppo della produttività ed incrementino il flusso di affari; nello stesso tempo è utile anche per armonizzare energeticamente i legami interpersonali utilizzando sempre i principi e le tecniche più avanzate di Feng Shui......

..... 

Formula "Acquisto immobili"

L'esperto di Feng Shui può essere utile anche nella fase di acquisto di un immobile (una casa, un negozio, in ufficio, un appartamento...), quindi facendo un'analisi del luogo, dell'immobile e dei dati dei futuri proprietari potrà stabilire se l'acuisto è vantaggioso o al contrario particolarmente negativo e quindi da evitare.

In estremo oriente, in Canada, negli Stati Uniti e in molti altri paesi questa consuetudine è molto diffusa; soprattutto grandi compagnie di affari prima di insediarsi o costruire nuovi Centri per affari si avvalgono della consulenza di un esperto di Feng shui.

...

FASI delle FORMULE DI CONSULENZA "FENG SHUI CASA" E "FENG SHUI BUSINESS":

1) Viene effettuato un sopralluogo nel quale sono eseguite  misurazioni, foto, eventuale rilievo dei locali.
2) Sono richiesti i dati riguardanti l’immobile (data di costruzione, data di eventuali ristrutturazioni) e i dati personali degli abitanti della casa (data di nascita);
vengono sviscerate le esigenze e le necessità della committenza;

3) Incontro di presentazione dell’analisi effettuata e della proposta progettuale  con tavole grafiche e  una relazione scritta (con tavole cromatiche dei vari ambienti, dei materiali, dei correttivi energetici,) e se richiesto tavole di progetto per l’lluminazione,arredi.

4) Eventuale presentazione degli  elaborati presso i vari enti di competenza (comune, genio civile…)per il rilascio delle autorizzazioni;

5) Eventuale progettazione esecutiva di arredi, illuminazione…
6) Eventuale direzione dei lavori in fase di realizzazione.

I costi relativi ai vari tipi di intervento e consulenza sopraelencati variano in dipendenza delle prestazioni richieste e all’entità dei lavori e sono oggetto di offerta scritta.

Mi preme sottolineare come la consulenza “Feng Shui” non sia più onerosa di quella “tradizionale”, ma trattandosi di un approccio differente, secondo me migliorativo, deve necessariamente prevedere un percorso di condivisione e partecipazione da parte della committenza.

.........

Se non hai trovato risposta alla tua domanda, contattaci e Ti risponderemo

Per richiedere gratuitamente e senza impegno un preventivo 
per una nostra consulenza Feng Shui scrivi a 
info@ricchezzedinterni.it
 

indicando:

1. la grandezza dell'appartamento/ufficio in mq

2. numero dei vani

3. numero delle persone da considerare nell'analisi

4. città del sopralluogo

 

Attestati Attestati [1.010 Kb]