Home » Feng Shui » DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE FREQUENTI - Ricchezze d'interni

 

Cos'è una consulenza Feng Shui?

Una consulenza Feng Shui é uno studio approfondito del nostro spazio abitativo o lavorativo, delle sue energie e delle loro influenze sulla nostra vita. 

Una mirata consulenza Feng Shui, é una fonte preziosa di informazioni sui tipi di Chi - ovvero flussi energetici presenti nei vari settori di ogni singolo spazio e come essi interagiscono fra di loro e con ognuno di noi. 
Questi flussi energetici incidono su vari aspetti della nostra vita come relazioni interpersonali, amore, salute, lavoro e carriera, prosperità, etc.

Una consulenza feng shui quindi è un'analisi personalizzata del Chi visibile ed invisibile della nostra seconda pelle - nostro ambiente. 
E' anche una terapia della casa per far sì che il luogo nel quale viviamo ci dia supporto, protezione, la sensazione di sentirsi sicuri, tranquilli e rilassati. 
La nostra casa é come il nostro corpo. Se nutrito bene e trattato con cura, ci dà le energie, la voglia e le forze per una vita naturale e sana. 

.....


Quando effettuare una Consulenza Feng Shui? 

Un'analisi Feng Shui può essere effettuata in qualsiasi momento e viene svolta da un consulente feng shui professionista.
E' utile quando volete acquistare, traslocare, imbiancare ristrutturare la casa o ufficio, decidere l'utilizzo delle stanze oppure semplicemente desiderate cambiare l'arredamento. Prima di compiere questi passi è sempre opportuno rivolgersi ad un'consulente feng shui, quale - dopo un'attenta analisi dell'ambiente esterno ed interno- Vi darà tutte le informazioni per poter organizzare lo spazio in modo a Voi favorevole dal punto di vista energetico.
Una consulenza Feng Shui è utile anche nelle situazioni quando Vi sentite stanchi, irritati, non Vi riesce di trovare tranquilità, dialogo con il partner, Vi sentine abbattuti.
Un professionista Feng Shui può scoprire se le fonti dei disagi sono dovute all'ambiente nel quale Vi trovate e quale sia il modo migliore perriequilibrare le energie del posto. 

 .......

Perchè Feng Shui?

Feng Shui autentico è una scienza millenaria utilizzata ormai in tutto il mondo per creare un ambiente naturale e favorevole ad ognuno di noi. Fino a poco fa era poco conosciuto nell'occidente, ma negli ultimi decenni viene sempre più utilizzato e richiesto anche dai noti personaggi di fama mondiale.

Feng Shui tradizionale è un insieme di metodi e tecniche complessi che racchiude in sè elementi di architettura, geobiologia, ecologia, geofisica, astronomia, matematica ....

L'intevento professionale Feng Shui autentico può essere applicato come prevenzione oppure come cura ai problemi e difficoltà già esistenti. Chiunque può beneficiarne, applicando i consigli di un esperto Feng Shui, che abbia prima svolto un adeguato studio. Essere circondati dall’armonia e dall’equilibrio ci aiuta nella vita quotidiana. Attingendo alla millenaria tradizione di saggezza dell’oriente possiamo migliorare la nostra casa e conseguentemente la nostra vita.
Combinando i suggerimenti del Feng Shui con le tecnologie e le esigenze dell’occidente possiamo ottenere che la nostra casa, non solo sia funzionale, bella ma rispecchi la nostra personalità, le nostre esigenze più intime e ci aiuti a vivere meglio e come desideriamo. 

Nelle abitazioni utilizzo del Feng Shui può armonizzare gli ambienti rendendo l’atmosfera più gaia, limitando le dispute, migliorando laprosperità, relazioni interpersonali, rapporti fra familiari e di coppia, lasalute... 
Negli ambienti lavorativi può aiutare la concentrazione, l’inventiva e l’armonia dello staff, oltre che a incrementare i guadagni sfruttando le energie propizie. 
Per le attività commerciali può essere utile per sfruttare nel modo migliore la disposizione degli spazi e far fluire il Chi, così da favorire la rendita e la notorietà dell’attività.

 .....

Come viene effettuata una consulenza?

Le nostre consulenze Feng Shui sono sempre personalizzate ed eseguite accuratamente. Tutte le nostre analisi Feng Shui sono personalizzate a seconda delle esigenze e richieste del Cliente e includono le seguenti fasi:

Le fasi della consulenza Feng Shui:

1. Sopralluogo dell'ambiente da analizzare 
Si tratta di una visita durante la quale il nostro consulente Feng Shui prenderà le direzioni - i gradi esatti del luogo con la bussola Feng Shui - Luo Pan. Durante il sopralluogo viene valutato secondo i principi di Feng shui l'ambiente esterno e l'ambiente interno. Al Cliente verranno chieste informazioni di base tipo la data di costruzione della casa, numero degli abitanti, etc. 
Se necessario (in mancanza di una piantina in scala dell'appartamento), vengono prese le misure dell'immobile.

2. Analisi Feng Shui: 
Questa fase si svolge presso la sede aziendale di Mondo Feng Shui. Viene effettuata e redatta l'analisi scritta Feng Shui del luogo con:
-influenze esterne del luogo analizzato
- caratteristiche della situazione attuale con le energie del luogo presenti stanza per stanza
- le influenze dei vari settori sugli abitanti
- eventuali modifiche da apportare all'ambiente con suggerimenti e proposte di cure da applicare per il periodo attuale e quelli successivi. 
Tutti suggerimenti vengono sempre proposti considerando le richieste ed esigenze del Cliente e spesso sono discreti e non comportano ulteriori spese, investimenti nell'arredo o altro.

Durante questa fase il Cliente può contattarci per qualsiasi necessità o domanda riguardo l'analisi.

3. Consegna dell'Analisi 
circa 1 settimana dal sopralluogo e dalla consegna di tutti dati necessari per la consulenza.
L'analisi Feng Shui viene fornita in forma scritta con supporto di disegni CAD della suddivisione dello spazio nei settori secondo feng shui. Con tutte le informazioni sull'utilizzo consigliato per ogni abitante incluso forme, colori, direzioni, etc... per ogni settore. Inoltre vengono fornite spiegazioni dei termini feng shui utilizzati.

4. Supporto di assistenza nei mesi successivi alla consulenza siamo sempre a disposizione e in contatto con i nostri Clienti per assicurare la corretta applicazione feng shui.

.....

Come riconoscere un consulente professionista feng shui?

Nei tempi moderni esistono tante teorie e concetti new age chiamati feng shui da chi li pratica, anche se in realtà non hanno niente in comune con feng shui autentico. 
Affidare la consulenza feng shui ad un vero professionista è di fondamentale importanza - apportando modifiche al nostro ambiente lavoriamo sul Chi/Qi del luogo e se questo lavoro viene svolto erratamente senza, in primis, riconoscere i vari tipi di Chi/Qi presente, rischiamo di dover affrontare difficoltà anzichè migliorare vari aspetti della nostra vita. 
Chiedete sempre le informazioni sul consulente riguardo la sua formazione (certificati, diplomi etc), che tipo di feng shui pratica ( le classiche scuole feng shui più utilizzate sono: Scuola della forma per esterno; Ba Zhai/ Pa Chai/Eight mansion; Xuan Kong/ Flying Stars/Stelle Volanti) 
Un consulente di feng shui autentico effettuerà sempre un sopralluogo, prendendo le misure precise dell'abitazione con la bussola, valuterà l'esterno e l' interno del luogo, e non vi dirà mai che la porta dell'entrata corrisponde a nord, quindi alla carriera quando la vostra porta d'entrata si trova in un'altro punto cardinale. Non è feng shui neanche chi vi dice che l'angolo destro della casa è l'angolo dell'amore. Ricordatevi che ogni casa è diversa, quindi necessita sempre una personalizzazione - partendo da un sopralluogo.

 

Se non hai trovato risposta alla tua domanda, contattaci e Ti risponderemo

Per richiedere gratuitamente e senza impegno un preventivo 
per una nostra consulenza Feng Shui scrivi a 
info@ricchezzedinterni.it
 

indicando:

1. la grandezza dell'appartamento/ufficio in mq

2. numero dei vani

3. numero delle persone da considerare nell'analisi

4. città del sopralluogo